SOSTENIBILITÀ

Concetti come sostenibilità ed efficienza energetica sono sempre più comuni in contesti aziendali nella ristorazione.
La strategia di un’impresa non può prescindere dal mettere in atto azioni migliorative per la salvaguardia dell’ambiente.

Per restare competitive sul mercato e continuare a crescere, le aziende hanno bisogno di raccogliere la sfida della sostenibilità.
Solo quelle che sanno adattarsi ai continui cambiamenti possono anticipare le aspettative dei loro clienti e affermarsi come leader del proprio settore.

Negli ultimi anni, gli investimenti per progetti legati all’efficienza e alla tutela dell’ambiente sono cresciuti in maniera esponenziale. Tante sono le azioni che le aziende possono mettere in pratica per salvaguardare l’ambiente:

  • investire in progetti innovativi di efficienza energetica;
  • utilizzare fonti rinnovabili e progettare prodotti a basso impatto ambientale;
  • installare impianti cucina intelligenti e impianti fotovoltaici;
  • utilizzare motori ad alto rendimento;
  • impianti frigoriferi di nuova generazione ad inverter.

HORO sta attuando un modello di business sostenibile, che tenga presente le esigenze degli investitori ma allo stesso tempo senza compromettere la soddisfazione dei bisogni delle generazioni future.

Per favorire una produzione sostenibile tanti sono gli incentivi che le imprese possono richiedere. Questa forma di finanziamenti sono volti ad agevolare comportamenti etici; una grande opportunità con cui si possono ottenere grandi risparmi sui costi di installazione, montaggio e manutenzione degli impianti.

Horo da sempre è al fianco delle aziende che hanno accettato la sfida della sostenibilità e impegna il proprio know-how per trovare soluzioni innovative che rispondano alle esigenze del cliente.