Efficienza energetica

AFFIDABILITÀ

Spessore dai 3 ai 5 mm del piano di cottura e del pannello comandi per evitare torsioni, deformazioni e deterioramento nel tempo.

Piano di cottura e pannello comandi in un unico pezzo completamente ermetico.

HORO garantisce in tempo reale il servizio di teleassistenza in tutto il mondo, utile anche per verificare costantemente il buon funzionamento e per gli aggiornamenti del software centrale.

HORO offre 3 anni di garanzia per i prodotti professionali.

Controlli indipendenti per ogni attrezzatura garantendo l’esecuzione del servizio senza interruzioni.

SCROLLER: solido e impermeabile.

Gli elementi di cottura vengono inseriti in modo perfettamente sigillato senza siliconi deperibili a vista.

Lunga durata dei componenti elettrici e delle parti elettroniche grazie ai filtri interni per la pulizia dell’aria e al raffreddamento forzato.

Componenti elettronici sovradimensionati per aumentare l’affidabilità ed evitare l’invecchiamento.

Nessuna griglia a vista sulla struttura dei fianchi della cucina.

Semplici riparazioni e facile accessibilità per la manutenzione.

Efficienza energetica

PULIZIA

Pulizie rapide e in sicurezza.

Piano di cottura sigillato lavabile a spruzzo.

Manopole Scroller a filo piano e perfettamente ermetiche.

Piano con bordo anti goccia per la caduta dell’acqua direttamente nella canalina.

Vani neutri con raggi igienici.

Coperchi delle vasche a filo piano senza nessuna sporgenza.

Canaline di scolo per una miglior pulizia della cucina.

Risparmio idrico per la rapidità e la facilità nel pulire la cucina.

Minor inquinamento ambientale dovuto alla riduzione della quantità dei detersivi utilizzati.

Vasche cuocipasta e friggitrici con ampie raggiature per la pulizia.

Vasche cuocipasta auto svuotanti.

Piano del monoblocco con finitura superficiale antigraffio.

Struttura del monoblocco con finitura acciaio satinato.

Utilizzando una cucina ad alimentazione elettrica si evita la dispersione dei grassi volatili all’interno del locale, garantendo un ambiente sano, pulito e senza odori.

Scarichi per la pulizia del fry top nelle acque reflue.

Niente più pentole e padelle carbonizzate utilizzando l’induzione.

Efficienza energetica

SICUREZZA

Massima ergonomia nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro con regolazione intuitiva su manopola Scroller o Touch Control per cuocipasta, friggitrici, fry top, brasiere, bagnomaria, scaldapiatti e mantenitori di temperatura.

Sigillatura completa del piano cottura e cruscotto per evitare infiltrazione e corti circuiti.

Sensori elettronici di controllo elementi caldi a protezione per la sicurezza del personale.

Sensori a protezione degli elementi di riscaldamento della macchina.

L’assenza di fiamme libere evita ustioni e scottature.

Con l’alimentazione elettrica nessun pericolo di scoppio e premi assicurativi ridotti.

Il design lineare e minimale oltre a dare un senso estetico contemporaneo ed unico, rende la cucina più sicura, per via della mancanza di sporgenze delle manopole di comando e dei componenti vari.

Il blocco cucina risulta pulito da bocchette tecniche a vista, garantendo così l’igiene, la sicurezza e l’estetica.

Efficienza energetica

BENESSERE LAVORATIVO

Grazie alla riduzione del calore disperso nell’ambiente, l’irraggiamento di calore sulle persone è pochissimo e la temperatura in cucina diminuisce di circa 15/20 °C. Ciò comporta una riduzione delle aspirazioni dal 30% al 60%* e conseguenti riduzioni di correnti d’aria. Gli addetti in cucina non saranno più impregnati di grassi e di odori sgradevoli volatili.

Non avendo più fiamme libere e gas incombusti che bruciano l’ossigeno all’interno della cucina, sarà molto più sano e meno pericoloso per infortuni da scottature.

La creazione di un ambiente di lavoro confortevole equivale ad un maggior rendimento del personale e anche alla fidelizzazione dello stesso. Questa scelta si traduce in un gesto di attenzione per i propri dipendenti e sono inoltre un modo intelligente per ridurre il turn-over tipico dei servizi stagionali.

* La riduzione delle aspirazioni al 60% è intesa con Power Monitor Air installato.

Efficienza energetica

PRODUTTIVITÀ

I piani ad induzione HORO sono perfetti per la cottura espressa, per tenere in caldo e per bollire grandi quantità di acqua. La tecnologia ad induzione a Tuttocampo permette di utilizzare più pentole sulla stessa superficie ottimizzando il lavoro. L’erogazione dell’energia, quindi il consumo, è proporzionale al cibo cucinato. I piani ad induzione si possono utilizzare anche come piani di lavoro.

Tempi di cottura brevissimi con la massima potenza disponibile in pochi secondi, con conseguente dimezzamento dei tempi di servizio e riduzione del personale

Tutte le attrezzature HORO (induzione, cuocipasta, friggitrici, fry top, brasiera, wok e molte altre) sono progettate e prodotte per dare prestazioni elevatissime garantendo cotture di alta qualità. Grazie alle prestazioni e alla stabilità della temperatura, si mantengono i succhi all’interno degli alimenti, i colori e i sapori.

Efficienza energetica

RISPARMIO ECONOMICO

OTTIMIZZAZIONE DELL’ENERGIA

Grazie al sistema di ottimizzazione energetica POWER MONITOR ENERGY è possibile tenere sotto controllo il consumo dell’intero impianto cucina, evitando picchi elettrici entro una soglia stabilita, facendo risparmiare energia.

OTTIMIZZAZIONE DELL’ARIA

Il sistema POWER MONITOR AIR è in grado di regolare la portata d’aria estratta da ogni singola cappa ventilante, riducendola fino al 60%. Questo comporta un incredibile risparmio nel consumo per riscaldamento e climatizzazione dell’aria immessa.

TELEASSISTENZA DA REMOTO

Con i sistemi POWER MONITOR ENERGY e POWER MONITOR AIR è possibile avere un servizio di teleassistenza da remoto in tutto il mondo, utile per verificare costantemente il buon funzionamento delle attrezzature e per gli aggiornamenti del software centrale.

TECNOLOGIA AD INDUZIONE

La tecnologia ad induzione diminuisce il consumo di energia, si ammortizza da sola in breve tempo ed è considerata come un investimento ad alto reddito. Il risparmio energetico varia dal 50 all’85% rispetto ad una cottura tradizionale.

Grazie alla qualità dei materiali e alle tecnologie innovative utilizzate, lo spreco di calore nell’ambiente circostante si riduce drasticamente.

VANTAGGI DELLA CUCINA ELETTRICA

Grazie all’eccezionale rendimento dei vari elementi di cottura e ai sistemi di ottimizzazione dell’energia e dell’aria possiamo considerare una notevole riduzione dei kW installati rispetto al dato di targa della macchina.

Un ulteriore risparmio di energia significativo è dato dal fatto che ogni singola attrezzatura consuma l’energia in proporzione al cibo cucinato.

Avere un’unica alimentazione è molto vantaggioso anche sotto il punto di vista delle normative REI. L’utilizzo della sola energia elettrica nella cucina permette un notevole risparmio economico nelle strutture antincendio REI e nei premi assicurativi. In questo modo si evitano porte antincendio e pareti REI. Realizzare un impianto esclusivamente ad alimentazione elettrica significa non dover fare ulteriori linee per portare le tubature del gas in cucina.

MATERIALI

TITANIO

INOX

RAME

HORO utilizza metalli nobili per lo scambio del calore e speciali isolanti per evitare la dispersione del calore, con un risparmio di energia significativo.

Grazie alla qualità dei materiali e alle tecnologie innovative utilizzate, lo spreco di calore nell’ambiente circostante si riduce drasticamente.