Efficienza energetica

Power Monitor: dispositivo per l’ottimizzazione dell’energia con display touch screen da 7 pollici.

Ridurre i consumi, ottimizzare l’utilizzo di energia, eliminare le dispersioni e gli sprechi richiede consapevolezza, comportamenti adeguati e interventi specifici per risolvere le singole cause di inefficienza.

HORO, grazie all’esperienza trentennale, è riuscita a sviluppare un prodotto semplice da installare, flessibile e affidabile: il Power Monitor Energy. L’installazione di questo sistema di ottimizzazione energetica limita i consumi elettrici della vostra struttura ed evita i costi di allacciamento dovuti ad eventuali lavori di scavo e posa per il potenziamento della cabina elettrica. La tecnologia Power Monitor Energy contribuisce, inoltre, alla riduzione delle emissioni di gas serra in atmosfera e migliora l’efficienza energetica. Il sistema Power Monitor Energy offre anche la possibilità di avere un servizio di teleassistenza da remoto.

Power Monitor Energy è un sistema specifico per cucine industriali che può essere applicato a: Ristoranti, Hotel, Mense, Fast food, Lavanderie e Centri benessere.

FUNZIONI POWER MONITOR ENERGY:

  • Accesso da remoto per la teleassistenza.
  • Collaudo per nuove installazioni con assistenza remota.
  • Monitoraggio delle attrezzature.
  • Aggiornamenti software e personalizzazione.
  • Gestione delle soglie di potenza.
  • Gestione delle soglie con gruppo elettrogeno.
  • Gestione delle soglie per impianti di energia alternativa.
  • Elaborazione e report dei consumi settimanali, mensili e annuali.

Schema di ottimizzazione dell’energia e della teleassistenza:

Power Monitor Air: dispositivo per l’ottimizzazione del flusso d’aria con display touch screen da 7 pollici

Quasi il 30% dell’energia totale consumata nei ristoranti viene prelevata dall’impianto HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento) e, di questa, il 75% viene sottratta dal solo impianto di estrazione delle cappe aspiranti. Appare dunque evidente come il problema del “giusto dimensionamento e giusta tecnologia” del sistema viene, in questo caso, amplificato dall’importante incidenza economica sui costi di esercizio dell’intera attività.

Il sistema Power Monitor Air è in grado di regolare la portata d’aria estratta da ogni singola cappa ventilante, riducendola fino al 60%. Un incredibile risparmio nel consumo per riscaldamento e climatizzazione dell’aria immessa. L’ottimizzazione della velocità dei ventilatori, mantiene la velocità ai livelli minimi necessari in base alle attrezzature utilizzate. Bilancia automaticamente il funzionamento degli impianti di aspirazione, sia per circuiti di aspirazione che per immissione. Questo sistema viene controllato da un’interfaccia intuitiva su schermo touch screen.

Il controllo modulare della portata d’aria di ventilazione in funzione del fabbisogno reale (carichi parziali o nulli) viene visto ormai come un’esigenza necessaria. La tendenza di risparmio energetico è quello di ridurre l’aria di espulsione e di conseguenza l’aria complessiva di ventilazione.

FUNZIONI POWER MONITOR AIR:

  • Accesso da remoto per la teleassistenza.
  • Aggiornamenti software e personalizzazione.

Schema di ottimizzazione del flusso d’aria e della teleassistenza.

PRESTAZIONI

Sempre attenta al mercato e alle sue continue evoluzioni, Horo focalizza le proprie risorse esclusivamente nella creazione di cucine monoblocco ad induzione, caratterizzate da un elevato risparmio energetico e di conseguenza con un costo di gestione contenuto.

Prestazioni elevate in cucina, accompagnate da tecnologie efficienti e innovative, uniche nel mercato, permettono ai nostri chef di risparmiare risorse e tempi di cotturavelocizzare il servizio e rendere il loro business redditizio.

La tecnologia ad induzione si ammortizza da sola in breve tempo ed è considerata come un investimento ad alto reddito. Rispetto ad una cottura tradizionale i nostri piani a induzione sono ideati con tecnologia Tuttocampo, per operare con più pentole sullo stesso piano di cottura.

La prerogativa delle nostre piastre fry top e brasiere è di cedere la temperatura e l’energia solo al contatto direttocon il ciboin funzione del quantitativo cucinato. Esse non disperdono la temperatura sulla superficie superiore e inferiore. La piastra fry top sprigiona una temperatura omogenea su tutta la superficie di cottura fino al bordo. La doppia sonda di temperatura inserita nella vasca della brasiera evita picchi di temperatura e migliora la resa energetica.

HORO utilizza metalli nobili come titanioacciaio inox e rame per lo scambio del calore e speciali isolanti per evitare la dispersione del calore, con un risparmio di energia notevole. Grazie all’innovativo sistema di riscaldamento dei cuocipasta e delle friggitrici i tempi di messa in temperatura sono estremamente rapidi, riducendo di conseguenza i consumi di energia elettrica.

Un ulteriore risparmio di energia significativo è dato dal fatto che ogni singola attrezzatura consuma l’energia in proporzione al cibo cucinato.

INDUZIONE: resa energetica fino al 95%
CUOCIPASTA: resa energetica fino al 100%
FRIGGITRICE: resa energetica fino al 100%
FRYTOP: resa energetica fino al 80%
BRASIERA: resa energetica fino al 80%
MATERIALI NOBILI