HORO 4.0

CONTRIBUTI RISTORAZIONE DEL 20% FINO ALL’85% PER TUTTO L’ANNO 2023*

Acquistando una cucina professionale HORO compatibile con il Piano nazionale Industria 4.0, avrai diritto a un credito d’imposta del 20% in tutta Italia.
Inoltre, per le regioni del Mezzogiorno, credito d’imposta fino al 70% del valore di acquisto per attività in Molise e Abruzzo e fino all’85% per attività in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

CREDITO D’IMPOSTA
PER CUCINA PROFESSIONALE HORO & INDUSTRIA 4.0

Tutta Italia

Basilicata / Calabria / Campania
Puglia / Sardegna / Sicilia

Molise / Abruzzo

Il Credito d’Imposta, inserito nella Legge di Bilancio 2021, è disponibile per tutte le nostre cucine e utilizzabile con compensazione fiscale F24. Ad esempio, per un valore di acquisto di 50.000€, potrai utilizzare, in compensazione fiscale F24 un importo di 20.000€ in 3 anni, in 3 quote di pari importo, a partire dall’anno dell’interconnessione e integrazione della cucina nel tuo ristorante.

*Valido per tutti gli acquisti effettuati entro il 31 dicembre 2023 o entro il 30 giugno 2024 con un acconto versato di almeno il 20% entro il 2023 in tutta Italia.

SGRAVI FISCALI A FONDO PERDUTO

PER LE PROVINCE A STATUTO SPECIALE

Possibili contributi dal 10% al 30% del valore di acquisto ottenibili nelle Regioni a statuto speciale. Come la Valle d’Aosta e il Trentino-Alto Adige (costituito dalle province autonome di Trento e Bolzano), da verificare di volta in volta.

Trentino Alto-Adige

Valle d’Aosta

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO

“NUOVA SABATINI TER”

Nel caso delle micro e piccole imprese il contributo dei costi ammissibili è del 20%, mentre per le medie imprese è del 10%.

AMMORTAMENTO DEL 6%

SULL’ACQUISTO DELLA CUCINA O DELLE ATTREZZATURE

Le informazioni riportate sono riferite alle normative attualmente vigenti e andranno verificate al momento dell’approfondimento e/o dell’acquisto.

CONTATTA UN NOSTRO REFERENTE COMMERCIALE

I nostri consulenti vi daranno la totale assistenza per poter accedere a tutti i contributi e sgravi fiscali ottenibili.
Contatta il tuo referente commerciale oppure compila il seguente modulo e verrai contattato velocemente.